Fattoria giro di vento

FATTORIA

Equilibri millenari, amore per la natura e vocazione ad averne cura oltre gli ostacoli che essa stessa a volte ci pone: così su morbide colline baciate dagli elementi vitali, nasce un sogno.

Un sogno composto di tradizione e sfida, amore per il territorio e assoluta redisposizione al rispetto degli equilibri della natura.

Così una famiglia da vita ad una passione: impiantare vigneti e produrre in assoluto Rispetto dei cicli vitali, prodotti orientati all’estrema qualità, avvalendosi di lavorazioni e procedimenti assolutamente naturali, convinti che il buon vino lo fa il terreno, la natura e la mano rispettosa dell’uomo.

Poichè il vino somiglia sempre a chi lo crea, possiamo definire i nostri prodotti ambiziosi nella ricerca dell’eccellenza e sinceri nel dialogo con la natura, tradizionali ma innovativi nella congiunzione tra vigna e cantina.

Questo slideshow richiede JavaScript.

OLIO E VINO

L’azienda si compone di 10 ettari di vigneto e 5 di uliveto posti su più corpi adagiate sulle morbide colline nel cuore dell’Umbria.

Tra le diverse varietà coltivate la prevalenza è rappresentata da vitigni tradizionali della cultura viticola Umbra. Tra quelli a bacca bianca abbiamo Grechetto, Malvasia, Chardonnay oltre ad altri vitigni impiantati sperimentali come il Vermentino. Tra le viti a bacca Rossa grande rilievo viene dato ai diversi cloni di Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e un tradizionale Ciliegiolo.

L’azienda coerentemente alla tradizione di famiglia è da sempre orientata all’innovazione e alla ricerca della perfezione e da quest’anno lavorerà piccole quantità vitigni autoctoni per dare vita a produzioni che esaltano caratteristiche e peculiarità uniche del territorio umbro.
A oggi l’azienda produce 5 etichette di vini Umbria IGT per complessive 30.000 bottiglie che rappresentano solo il punto di partenza di un importante progetto di sviluppo.