Sapori di ieri

Sapori di Ieri è una piccola azienda a conduzione familiare situata a Caprarola alle pendici dei Monti Cimini, accanto alla Riserva naturale del lago di Vico, proprio nel cuore della Tuscia viterbese.  La proprietaria è Antonella Finocchi, imprenditore agricolo amante del verde e della buona cucina di qualità.

Le principali coltivazioni di  Sapori di Ieri sono quelle tipiche della zona – nocciola, castagna e olivo – avviate già da molti anni sulle terre, che un tempo furono dei nonni per continuare una tradizione, che a Caprarola coinvolge quasi l’intera popolazione. 

Nel 2010, alle coltivazioni tradizionali, si è affiancata la coltivazione di diverse erbe aromatiche, in particolare rosmarino, salvia, origano e timo. Le erbe aromatiche vengono poi trasformate direttamente in azienda nel prodotto denominato Erbe Magiche, un mix profumatissimo di erbe aromatiche e sale marino da utilizzare in cucina nella preparazione di svariati piatti.  Molti alberi da frutta e tante verdure da orto fanno da cornice alle coltivazioni principali, i cui frutti sono utilizzati per la produzione delle nostre dolci mostarde. Per le nostre coltivazioni non utilizziamo prodotti chimici, solo sostanze naturali quali concime organico, propoli, prodotti a base di neem, etc.